Il percorso della cena sensoriale
Quante volte ti è capitato di mangiare un cibo con gli occhi ancor prima che con la bocca, di sceglierlo proprio per come si presenta, per il suo colore, per la sua forma e di mandarlo giù senza gustarlo appieno, senza assaporarlo e coglierne la sua vera essenza?
La cena sensoriale, organizzata per noi da Kirone, ti condurrà nel qui e ora, in uno stato meditativo dove potrai godere appieno del cibo e dove a farla da padrone non sarà la vista bensì il tatto e l’olfatto, persino l’udito verrà stimolato in un’atmosfera soffusa.
Non mangerai il cibo con gli occhi ma potrai apprezzarne l’odore, la consistenza e gustarlo in completa fiducia… sarà infatti una cena bendata.
La serata inizierà dalle ore 19:00: nella sala saranno spruzzati oli essenziali con gli aromi delle spezie contenute nelle pietanze. Durante la serata ci saranno degli spazi di meditazione e di contatto.
Il menù
Il menù è segreto: se conoscessi in anticipo il contenuto delle portate, entrerebbe in gioco la mente e non godresti appieno dell’esperienza dei sensi!
Verrà svelato a fine serata e scoprirai se sarai riuscito ad individuare tutte le materie prime ed i sapori utilizzati!
Possiamo solo svelare che sarà composto da:
- Quattro sfiziosi antipasti misti;
- Un primo di pasta fresca della casa servito in modo inconsueto;
- Un secondo profumatissimo;
- Un soffice dolce.
Ovviamente ti preghiamo di comunicarci in anticipo eventuali allergie o intolleranze in modo da adattare a tutti la nostra cena speciale!
PRENOTA IL TUO TAVOLO E VIVI UNA NUOVA ESPERIENZA
La collaborazione di E Reixe con Kirone
L’Istituto Kirone forma operatori qualificati con un approccio integrato, dove teoria e esperienza pratica si fondono. La filosofia si basa sull’idea che l’apprendimento olistico non possa essere ridotto a semplici nozioni ma debba essere vissuto attraverso l’esperienza diretta, il contatto umano e l’interazione pratica. La formazione di Kirone mira a creare professionisti capaci di ascoltare, sentire e accompagnare le persone nel loro percorso di benessere e crescita.

