E Reixe Agriturismo

Concerto dei Red Wine a Sant’Olcese GE Agriturismo E Reixe

Red Wine - Live music Agriturismo E Reixe Sant'Olcese GE

Red Wine – Musica live a Sant’Olcese (Genova) venerdì 19 settembre 2025

Ti piace il blues, il country, il gospel, lo swing? Ami quelle atmosfere un po’ da film western, dipinte con il suono delle chitarre acustiche e dei banjo? Ritmi solari e trascinanti che sostengono storie e testi profondi, talvolta malinconici, perfetti da essere accompagnati da qualche bicchiere di red wine… 

Allora non puoi mancare a questo concerto davvero significativo presso E Reixe!

Il gruppo Red Wine

Ospiteremo infatti un gruppo importante, in attività sin dal 1978, con grandi successi internazionali alle spalle. Il gruppo ha anche, in parte, radici locali (reixe, appunto): Martino Coppo (voce solista e mandolino), è infatti originario di Torrazza di Sant’Olcese.

Esponenti molto noti sia in Europa che oltreoceano del genere bluegrass tradizionale e contemporaneo, i Red Wine sono amati dal pubblico anche per le loro sonorità country, gospel e swing.

Il menù della serata

Per questo evento speciale vi delizieremo con una degustazione dei nostri antipasti freddi e caldi, elaborati con quel tocco di originalità che contraddistingue la nostra cucina radicata nel territorio.

PRIMI PIATTI:

Gnocchetti di patate dell’orto con farina integrale e funghi porcini

Ravioli al fondo bruno

SECONDO:

Controfiletto speziato e tonnato al tartufo

Dessert artigianale della casa

Una bottiglia di vino ogni quattro persone

Menù e concerto: 40 euro

In alternativa Apericena con degustazione di antipasti e concerto: 25 euro

Il genere musicale Bluegrass

Prati blu e vino rosso: l’accostamento è affascinante anche da un punto di vista cromatico. Ma come mai questo genere musicale si chiama bluegrass?

Il nome ha origine nello Stato del Kentucky, dove una vasta area è chiamata, appunto, Bluegrass region, per via del colore particolare dei prati di Poa pratensis, ovvero erba fienarola.

Il padre del genere musicale che oggi conosciamo come bluegrass, fu Bill Monroe, il quale nel 1939 battezzò il suo gruppo Bill Monroe and his Blue Grass Boys, in onore del Blue Grass State of Kentucky, sua terra natale.

Red Wine - Live music Agriturismo E Reixe Sant'Olcese GE